SERVIZIO LINK BUILDING

Tra i pesi massimi dei fattori di ranking troviamo certamente i link, in particolare gli inbound link ossia quelli che riceviamo da altri siti presenti sul web. Senza link non esisterebbe il world wide web e Google (che è il primo motore di ricerca per distacco) usa questi link per determinare l’autorevolezza e la rilevanza dei contenuti presenti sui siti.

Ogni esperto SEO che si possa definire tale è cosciente dell’importanza di costruire un profilo link di alta qualità: non basta infatti un numero elevato di connessioni in ingresso per accrescere la link popularity, serve infatti che i portali che presentano un link al tuo sito abbiano una certa rilevanza all’interno del web.

Ci piace definire la link building come l’arte di costruire l’autorevolezza di un sito web all’interno della rete, in particolare aumentare la sua considerazione agli occhi dei motori di ricerca. 

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L'importanza di una Link Building fatta a dovere

Affidati alle persone giuste

Anni di esperienza nel mondo SEO ci hanno permesso di capire a pieno il potenziale della link building. Come già spiegato in precedenza non basta solo ricevere centinaia di link (che qualcuno proverà sicuramente a venderti al kilo) ma anche la qualità dei link stessi ha un peso specifico agli occhi di Google. Non c’è strategia SEO vincente senza una buona Link Building.

Progettare una campagna di link building è un lavoro certosino, bisogna saper calcolare bene le tempistiche (è inutile iniziare a procacciare link in ingresso quando i contenuti del vostro sito sono incomprensibili per gli utenti e illeggibili dal robot di Google) ma soprattutto il valore dei siti sui quali verranno pubblicati dei contenuti di qualità contenenti i link di rimando al vostro sito principale.

L’algoritmo di Google è in grado di identificare backlink artificiali, manomessi o palesemente sponsorizzati: sono molti infatti i siti vittime di penalizzazioni importanti da parte del motore di ricerca di Mountain View che tramite il suo crawler o attraverso l’azione manuale di un revisore hanno ravvisato un’infrazione delle sue linee guida. 

L'approccio D.O.C

Ci piace definire la nostra attività di Link Building come D.O.C: i nostri link builder effettuano infatti un accurato lavoro di selezione siti mentre il team di copywriting studia e redige i contenuti di qualità che verranno pubblicati sui portali selezionati. 

La qualità prima di tutto

Come selezioniamo i siti?

Tutti i siti web del network Menford e quello che hanno collaborazioni in essere con la nostra agenzia devono rispettare (e mantenere) certi requisiti fondamentali per entrare a far parte della nostra schiera di publisher di fiducia.

Il nostro team SEO analizza lo storico dei portali, il loro profilo backlink, le valutazioni dei principali tool SEO (Domain Authority, Trust Flow, Zoom Authority..), il numero di keyword posizionate e il traffico organico generato. 

 

Ecco alcune delle metriche che teniamo in considerazione per valutare la bontà di un sito web.

  • MOZ - Domain Authority (DA)
  • Majestic - Trust Flow (TF)
  • Seozoom Zoom Authority (ZA)
  • Organic Traffic (Semrush + Seozoom)
  • Backlink Profile (AHREFS)

Non solo copywriting

Come vengono redatti i resti?

La qualità dei nostri testi non è solo merito del lavoro del team di content generation bensì è il frutto della stretta collaborazione tra il nostri copywriter e gli esperti SEO che dopo una ricerca keyword approfondita, stilano delle linee guida SEO che le nostre penne (o i vostri copy qualora abbiate un team dedicato) utilizzeranno per la produzione dei contenuti. 

La realizzazione dei contenuti testuali avviene seguendo uno specifico processo

  • Ricerca Parole Chiave
  • Realizzazione Linee Guida
  • Scrittura Dei Testi
  • Posizionamento Dei Link
  • Rilettura e Controllo Finale

Cosa vi offriamo

  • Siti web e blog di settore di qualità dove poter pubblicare gli articoli della tua campagna di link building
  • Definizione degli argomenti in linea con le richieste del cliente e del suo business
  • Ricerca keyword approfondita e definizione delle linee guida SEO per i copy
  • Realizzazione dei contenuti rispettando le linee guida SEO, le tematiche suggerite dal cliente e gli argomenti trattati dal sito publisher
  • Inserimenti di un backlink nella posizione più strategica ai fini della campagna di link building
  • Verifica dei testi
  • Pubblicazione dei testi sui siti precedentemente menzionati
  • Comunicazioni con i publisher e pagamenti a pubblicazione certificata
  • Controllo della permanenza online perenne degli articoli pubblicati
  • Reportistica mensile delle attività svolta e degli obiettivi raggiunti

Gli obiettivi della link building e le tempistiche

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Se vuoi saperne di più sul servizio di link building, sul nostro modo di operare e sui costi compila il form sottostante.
I nostri esperti SEO saranno lieti di risponderti.

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