SERVIZIO LINK BUILDING

Il miglior modo per aumentare la popolarità del tuo sito web

Tra i pesi massimi dei fattori di ranking troviamo certamente i link, in particolare gli inbound link ossia quelli che riceviamo da altri siti presenti sul web. Senza link non esisterebbe il world wide web e Google (che è il primo motore di ricerca per distacco) usa questi link per determinare l’autorevolezza e la rilevanza dei contenuti presenti sui siti.

Ogni esperto SEO che si possa definire tale è cosciente dell’importanza di costruire un profilo link di alta qualità: non basta infatti un numero elevato di connessioni in ingresso per accrescere la link popularity, serve infatti che i portali che presentano un link al tuo sito abbiano una certa rilevanza all’interno del web.

Ci piace definire la link building come l’arte di costruire l’autorevolezza di un sito web all’interno della rete, in particolare aumentare la sua considerazione agli occhi dei motori di ricerca.

Perché Menford?

Anni di esperienza nel mondo SEO ci hanno permesso di capire a pieno il potenziale della link building

Progettare una campagna di link building è un lavoro certosino, bisogna saper calcolare bene le tempistiche e valore dei siti sui quali verranno pubblicati contenuti di qualità contenenti i link di rimando al vostro sito principale.

Cosa vi offriamo:

 

  • Siti web e blog di settore di qualità
  • Ricerca keyword approfondita e definizione delle linee guida SEO per i copy

  • Inserimenti di un backlink nella posizione più strategica
  • Verifica e pubblicazione dei testi
  • Comunicazioni con i publisher e pagamenti a pubblicazione certificata

  • Controllo della permanenza online perenne degli articoli pubblicati


Link Building D.O.C

Ci piace definire la nostra attività di Link Building come D.O.C: i nostri link builder effettuano un accurato lavoro di selezione siti mentre il team di copywriting studia e redige i contenuti di qualità che verranno pubblicati sui portali selezionati. 

Tutti i siti web del network  devono rispettare (e mantenere) certi requisiti fondamentali per entrare a far parte della nostra schiera di publisher di fiducia. 

Ecco alcune delle metriche che teniamo in considerazione per valutare la qualità di un sito web:

  • MOZ - Domain Authority (DA)
  • Majestic - Trust Flow (TF)
  • Seozoom Zoom Authority (ZA)
  • Organic Traffic (Semrush + Seozoom)
  • Backlink Profile (AHREFS + Majestic)

Copywriting d'eccellenza

La qualità dei nostri testi non è solo merito del lavoro del team di content generation bensì è il frutto della stretta collaborazione tra il nostri copywriter e gli esperti SEO che dopo una ricerca keyword approfondita, stilano delle linee guida SEO che le nostre penne (o i vostri copy qualora abbiate un team dedicato) utilizzeranno per la produzione dei contenuti. 

La realizzazione dei contenuti testuali avviene seguendo uno specifico processo:

  • Ricerca Parole Chiave

  • Realizzazione Linee Guida

  • Scrittura Dei Testi
  • Posizionamento Dei Link
  • Rilettura e Controllo Finale

Il processo

01

Selezioniamo i migliori publisher

Il pacchetto publisher di Menford vanta più di 1000 siti di natura eterogenea. Selezioneremo i più indicati per la tua campagna di link building.

02

Realizziamo i contenuti per la tua campagna

Dopo aver studiato le parole chiave sulle quali lavorare, realizziamo le direttive ad hoc per i copywriter che realizzeranno i contenuti da zero.

03

Calendarizziamo le pubblicazioni

Progettiamo una calendarizzazione accurata delle pubblicazioni in modo da rendere la campagna di acquisizione link per il tuo sito più efficace e performante.

04

Pubblichiamo i contenuti

Ci occupiamo del processo di pubblicazione dei contenuti, controllando che il publisher abbia rispettato tutte le linee guida tecniche fornite dal nostro team SEO.

05

Monitoriamo la campagna

Grazie ai migliori tool SEO e LINK BUILDING possiamo monitorare l’andamento della campagna e allineare i passi successivi secondi i risultati ottenuti.

06

Realizziamo i report

Ci occupiamo della creazione di report (settimanali e mensili) per mostrare al cliente il lavoro svolto e i risultati ottenuti in modo da ottimizzare gli step successivi.

F.A.Q

I siti utilizzati per le campagne sono selezionati in base alla tematica, alla tipologia di sito e alle metriche SEO che ne identificano l’authority.

Potremmo dirvi una bugia sostenendo che i risultati sono immediati. La Link Building è un’attività di SEO-OFF SITE che necessità di pazienza e costanza, ma soprattutto di qualità. I risultati si vedono in media nel medio lungo termine, solitamente dai 6 ai 12 mesi ma dipende dal tipo di tematica.

Non c’è un numero predefinito di link che possa garantire o meno il successo di una campagna. Le nostra idea di Link Building si basa sul giusto compromesso tra qualità e quantità.

Dopo tanti anni di specializzazione nella link building siamo fieri di dire che non abbiamo mai subito penalizzazioni da parte dei motori di ricerca. Possiamo però intervenire su siti che sono stati penalizzati.

Una campagna di link building trasparente comprende entrambe le tipologie di link anche se prediligiamo l’acquisizione di link di tipo DOFOLLOW. 

Se avete già un copywriter interno saremo lieti di fornirvi delle linee guida tecniche da rispettare durante la stesura dei testi.

Garantiamo la loro permanenza per almeno 1 anno ma nella maggioranza dei casi i link sono intesi come permanenti. Salvo eccezioni come siti web cancellati o domini non rinnovati. Cerchiamo comunque di selezionare siti publisher con alle spalle progetti seri e con progetti futuri.

No, Menford si occupa di tutto ciò che riguarda i siti publisher, dalla comunicazione al pagamento finale. 

Siamo qui per assisterti

Compila il form qui sotto e il nostro team sarà lieto di fornirti tutte le informazioni sui vantaggi che puoi ricevere avviando una campagna di link building.

Chiudi il menu
×
×

Carrello