PROGRAMMARE DATA DI SCADENZA VIDEO SU FACEBOOK

Come programmare la data di scadenza di un video su Facebook

Molti conoscono la funzione di programmazione della data di pubblicazione di un qualunque post su Facebook, status, foto o video che sia.
Molti non sanno però che il più noto social network al mondo permette per i video la possibilità di poter programmare anche la data di scadenza, ossia decidere quando quel video scomparirà dalla pagina.

Come programmare la data di scadenza di un video su Facebook?

Il procedimento è molto semplice, una volta caricato un video sulla pagina bisognerà andare sulla freccetta accanto la scritta Pubblica nel pulsante blu, da lì selezionare la voce Programma.
Una volta cliccato su Programma, si aprirà una finestra come quella presente nella foto in cima a quest’articolo dove sarà possibile impostare la data di programmazione e di scadenza del video. Una volta selezionate tali date basterà cliccare nuovamente sul pulsante blu Programma e il gioco è fatto.

Facebook non mi fa programmare la scadenza di un video: perché?

Probabilmente quest’opzione non è selezionata tra le opzioni attive della vostra pagina. Per attivarla andare sulle Impostazioni della propria pagina Facebook e nella schermata Generali cliccare su Modifica alla voce Post in scadenza.
Da lì si dovrà semplicemente selezionare la casella Consenti alle persone che gestiscono questa Pagina di selezionare un orario in cui non mostrare più i post, e una volta salvata questa modifica potrete anche voi iniziare a programmare la scadenza di un video su Facebook.

Consenti alle persone che gestiscono questa Pagina di selezionare un orario in cui non mostrare più i post

La tecnica del programmare la scadenza di un video su Facebook è spesso usata soprattutto negli Stati Uniti per il lancio di alcune webserie. Viene infatti utilizzata per ingolosire i lettori che hanno spesso accesso alle primissime puntate per un breve periodo di tempo in modo da stimolare poi i successivi abbonamenti.
E’ una tecnica che dal punto di vista del Facebook Marketing ha portato ottimi risultati nei casi sopracitati, e che da questo momento potrete utilizzare anche voi.
Per ulteriori informazioni potete contattarci alla nostra sezione contatti.

 

Siamo qui per assisterti

Compila questo form e il nostro team sarà lieto di fornirti tutte le informazioni sui vantaggi che puoi ricevere avviando una campagna.