Chi Siamo

Menford è un’agenzia di Web Marketing che opera da anni su scala internazionale: partita dal mercato italiano si è poi affermata in poco tempo in quello spagnolo, portoghese, russo e polacco.

Il team di Menford, inizialmente formato dai due co-fondatori Claudio Berna e Fabrizio Felice Scoglio, è attualmente composto da professionisti che grazie alle loro competenze permettono a Menford di distinguersi nel panorama internazionale della Seo e della Link Building. 

La nostra storia

LE ORIGINI

Correva l’anno 2011 quando abbiamo deciso di aprire un blog di informazione sportiva “passioneinter.com”. La passione per i colori nerazzurri e l’esperienza maturata nelle precedenti collaborazioni nel mondo dell’editoria sportiva online ci hanno spinto a lanciare il nostro primo progetto digitale.

Grazie alla rapida espansione di Facebook e alla portata organica delle prime pagine del social di Zuckerberg ci siamo accorti che il blog “passioneinter.com” stava diventando qualcosa di molto più serio: le prime entrate economiche derivanti dall’advertising online classico iniziavano a diventare interessanti e abbiamo quindi deciso di allestire uno staff/redazione per portare avanti il portale nerazzurro in maniera più professionale.

La rapida ascesa (già nei primi due anni) nel mondo dell’informazione nerazzurra ci ha portati a replicare l’esperienza “Passioneinter” ed è così che abbiamo messo le basi per un network sportivo di successo lanciando la testata giornalistica “Losport24” e il primo sito verticale di nicchia sul calcio inglese “Passionepremier”. 

Col passare del tempo le conoscenze di marketing e di digital acquisite (ci siamo sempre tenuti al passo con i cambiamenti dettati dalle nuove tecnologie) ci hanno permesso di costruire una forte rete di contatti all’interno del mondo dell’advertising online (specialmente quello del gambling) e confrontandoci abbiamo deciso che era giunto il momento di dare a questo network sportivo un punto di riferimento. 

 

Nasce così l’idea di Menford (il nome è la fusione degli allora nickname che avevamo su Facebook Mendes + Benford): una web agency dedicata alla monetizzazione online di progetti editoriali sportivi e non.

 

IL PRESENTE

Negli anni Menford ha allestito un network di 15 siti web (tra verticali e multi-tematici) di assoluto valore e vanta collaborazioni con migliaia di editori online che spaziano dal mercato europeo a quello sud-americano.

Il nostro successo nel mercato della link building ci ha permesso di scalare rapidamente passando da start-up a piccola media impresa nel giro di poco tempo.

I servizi di punta dell’agenzia spaziano dalla SEO (consulenza, Audit SEO, Keyword Research) al Copywriting, passando per la Link Building e il Guest Posting.

 

IL FUTURO

L’organizzazione e l’efficienza con cui abbiamo strutturato il nostro team e il nostro modello di lavoro ci permettono di guardare a nuovi mercati con l’ambizione di chi è conscio che tutto è possibile, specialmente quando alle spalle ci sono i risultati già acquisiti.

Il team

Fabrizio Scoglio

CO-FONDATORE

Claudio Berna

CO-FONDATORE

Lorenzo Polimanti

RESPONSABILE NETWORK SPORTIVO

Gabriela Melo

Product Manager

Martina Napolano

RESPONSABILE NETWORK

Chiudi il menu