SERVIZIO DI BACKLINK RECOVERY

RECUPERIAMO I TUOI LINK RISPARMIANDO IL TUO TEMPO E IL TUO DENARO

I siti web perdono link costantemente. Recuperare questi backlink è la strategia di link building più white-hat che possa esistere, costa poco ma serve tempo.
Molto spesso chi rimuove i link lo fa in maniera non intenzionale, un cambio di template o la rimozione di un articolo e il link è perduto. Ecco perché molto probabilmente saranno disponibili a rimetterlo al suo posto.

Le cause più comuni che portano alla perdita di link:

  • La pagina linkata scompare generando una pagina non trovata 404.
  • Il testo che conteneva il tuo link è stato modificato.
  • Il sito è stato ridisegnato e i link sono andati persi.
  • Il sito che ti linkava ora ha cambiato proprietà ed è stato redirezionato al dominio principale.

Ci sono moltissime ragioni per cui un link potrebbe scomparire, per fortuna noi sappiamo COME e QUANDO recuperarli.

Acquisizione e Ritenzione

Le grandi strategie di marketing si basano su due cose: acquisizione e ritenzione.

È un mito comune che i progetti Web in rapida scalata promuovano la crescita attraverso la rapida acquisizione di nuovi clienti. Sbagliato! È la ritenzione il motore della crescita.

La link building non è diversa, richiede infatti un focus sull’acquisizione di link e sulla conservazione degli stessi.
Nella nostra esperienza, il 90% dei SEO esegue l’acquisizione di link, ma solo il 10% gestisce  l’attività di conservazione dei link.

Normalmente un sito perde il 30% dei link acquisiti in un anno. A meno che questo sito lavori con Menford! 

Il Recupero

Il lavoro di recupero backlink richiederà del tempo ma siamo coscienti dei benefici che questa un’operazione di recupero link porterà. La maggior parte delle agenzie non lo fa ma noi abbiamo riscontrato tassi di conversione superiori alla media di apertura della posta elettronica. Non male eh?

Perché lo facciamo? Non solo perché è  qualcosa a cui stanno pensando solo pochi altri esperti SEO, ma anche perché potresti effettivamente aiutare le persone a gestire i loro siti web.

Pensaci, hanno appena aggiornato il loro sito Web e noi accorriamo ad aiutarli segnalando loro i contenuti mancanti che sono stati inavvertitamente rimossi. Ecco perché inseriranno di nuovo il link con piacere. Costo? L’invio di una mail!

I Risultati

Normalmente un sito può recuperare fino al 50% dei link persi. Con link persi ci riferiamo a link veramente utili e non la spazzatura che arriva da siti di bassa lega o stranieri. 

Ipotizziamo che un sito possa recuperare anche solamente 50 link nell’arco dell’anno. Questo è l’equivalente di altri quattro mesi di link building. Un bel risparmio non credete?

Anche nel peggiore dei casi in cui potremmo solo riuscire a ripristinare solo il 20% di quei collegamenti persi, finirebbero comunque con 25 link in più rispetto a quanto sarebbe altrimenti.

Quindi, come puoi vedere, lo scenario migliore è quello di ottenere più link e lo scenario peggiore è che ottieni più link. Mi sembra una buona strategia di link building.

Siamo qui per assisterti

Compila il form qui sotto e il nostro team sarà lieto di fornirti tutte le informazioni sui vantaggi che puoi ricevere acquistando il servizio di backlink recovery.

Chiudi il menu
×
×

Carrello